Menu
Trend

Accessori per capelli, cosa indosseremo quest’estate?

Cosa porteremo tra i capelli in questa primavera-estate 2021 oltre a dei fiori freschi raccolti finalmente nei prati?
Abbiamo curiosato tra riviste di moda, sfilate e post Instagram delle fashion guru per scoprire quali sono gli accessori più gettonati per tenere in ordine o acconciare i capelli.

Prima, grande sorpresa: la rivincita del mollettone!
Sì, avete capito bene: avete presente quel maxi accessorio a forma di farfalla con la molla in plastica o altri materiali che faceva furore negli anni’90 e che usiamo tutt’ora, ma solo per stare in casa quando non ci vede nessuno?

Ecco, ora potete uscire tutte allo scoperto! Oltre a essere comodissimo, il suo utilizzo è stato definitivamente sdoganato: da ‘molletta’ per fare le pulizie, farsi la tinta o per tenere i capelli a posto quando abbiamo qualche lavoro da fare, si è trasformato nella ‘Cenerentola’ dei capelli.

Come viene sfoggiato? E’ molto semplice: si pinzano i capelli a mezza coda per tenerli ben fermi dietro la nuca e il gioco è fatto! C’è chi lo sceglie nei toni classici del marrone (si chiama tortoise) e chi, invece, punta su tinte più colorate per dare un tocco spiritoso alla propria acconciatura. Per un finish perfetto, vi basta poi dare dare due spruzzate di Spray Anti-Humidity di Balique così i capelli resteranno lucidi e profumati per tutto il giorno!

Un altro trend molto amato e perfetto per i capelli medio-lunghi è quello degli scrunches, quei maxi elastici ferma coda in tessuto molto eighties che ora vengono riproposti in tantissime fantasie diverse. Quelli più richiesti? In velluto o in seta, ideali per dare un tocco vintage al proprio look.

Anche i cerchietti sono molto in voga. Alcuni sono a fascia per un ritorno agli anni ’70, altri, invece, sono super bombati in stile ‘cortigiana rinascimentale’. Poi ci sono le varianti con gioielli, perle, a stampa animalier o in denim. Insomma, non si ha paura di osare!

Infine, i fermagli-gioiello tornati in auge già dall’anno scorso: sono piccole decorazioni che creano dei punti luce nei capelli, rendendo le acconciature eleganti e glamour.

Tendenze a parte – alcune possono piacere e altre meno, ma vi suggeriamo di sperimentare un po’! – cosa ci sembra davvero interessante?
Il fatto che si abbia tanta voglia di giocare con se stesse, si abbia voglia di vita, colore, ironia… Forse è una conseguenza della pandemia, che ci ha tenuti tutti ‘segregati’ in casa per troppo tempo.
Giocare con i nostri capelli ci fa quasi tornare bambine spensierate, no? In fondo, il gioco non ha età!
E… W i mollettoni, sempre!

No Comments

    Leave a Reply