Menu
Eventi

La prevenzione è importante! Dal 19 al 25 aprile, visite gratuite per le donne su Bollinirosa.it

Lo sapevate che il 22 aprile è la Giornata nazionale della Salute della Donna?

Si tratta di una ricorrenza importante e sapete perché? Perché noi donne, spesso, sopraffatte da mille impegni e pensieri, ci dimentichiamo di preoccuparci del nostro benessere.

E’ un bene il fatto che sia stata istituita una giornata dedicata per farci un bel remind!

Non finiremo mai di insistere sull’importanza della prevenzione. Tenersi controllate regolarmente significa prendersi cura di se stesse e anche di chi ci sta vicino, che ci vuole in forma!

Da qualche anno, in occasione della Giornata della Salute, è attiva la settimana di Bollini Rosa

Dal 19 al 25 aprile, la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza un’open week per tutte le donne. 

Cosa significa? Negli ospedali del network Bollini Rosa, che attualmente conta 335 strutture in tutta Italia, Onda dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nelle strutture, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente tanti servizi in vari ambiti, un’occasione da non perdere!

Sarà possibile prenotare visite ed esami strumentali, avere consulenze al telefono, fare eventi e colloqui a distanza e avere tutto il materiale informativo di cui potreste avere bisogno. 

Ecco gli ambiti specialistici a disposizione: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neonatologia e patologia neonatale, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia.

C’è anche uno sportello dedicato al tema della violenza sulle donne, aperto per qualsiasi tipo di informazione o richiesta d’aiuto. 

Noi del team di Balique abbiamo già ‘testato’ l’iniziativa negli anni precedenti (ne avevamo approfittato per fare un bello screening dei nei, sempre importantissimo!) e ci siamo trovate molto bene!

Come si prenota? A partire dal 6 aprile tutti i servizi saranno consultabili su sito www.bollinirosa.it con indicazioni precise su date, orari e modalità. Sarà possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

E’ tutto molto semplice e veloce. Approfittatene per un bel check up!

No Comments

    Leave a Reply